LA NOSTRA STORIA

Supermercato Pollio

La storia della nostra attività è un po’ la storia del settore alimentare concepito in termini moderni. Già negli Anni Trenta, infatti, la famiglia Pollio primeggia nel territorio di Sorrento nel settore delle carni con una propria macelleria.

È esattamente il 1939 l’anno in cui nasce nel centro storico della cittadina la bottega delle carni che ha reso poi celebre il cognome Pollio in tutta la Penisola Sorrentina.

Trent’anni di esperienza nel settore Food, e soprattutto di specializzazione in prodotti di alta qualità, rappresentano un’eccellente base da cui partire per investire in un nuovo progetto imprenditoriale…

In particolar modo, dalla lungimiranza dei fratelli Martino e Antonino – seconda generazione – alla fine degli Anni Sessanta nasce il “Supermercato Pollio”, primo di tutta la penisola, ideato su modello americano e lontano dall’allora centro urbano. Attività pioniere nel settore, si è dimostrato presto essere un format innovativo di successo. Un primato imprenditoriale che racconta l’intuito che ha guidato da sempre i membri della nostra famiglia. Nel tempo l’estensione fisica del punto vendita, che si è quadruplicato in quindici anni, è coincisa con l’aumento esponenziale della stima e della fiducia della clientela locale. La stessa fiducia che ha consentito all’attività di essere oggi uno dei migliori supermercati italiani: basti pensare che, accanto ai brand tipicamente commerciali, non mancherà di scorgere sui nostri scaffali una vasta gamma di linee ricercate di prodotti – anche di provenienza straniera – difficilmente rintracciabili altrove.

Dal 1968, una vera garanzia di qualità e trasparenza.
Cinquant’anni di storia, novità e fiducia. Cinquant’anni insieme a voi!